TECNOLOGIA DI VISIONE E DI LETTURA DEI CODICI A BARRE ALL'AVANGUARDIA

In-Sight  Spreadsheets

Grazie a un'interfaccia intuitiva e a un set completo di funzioni di comunicazione, il foglio di calcolo In-Sight Spreadsheets semplifica lo sviluppo di applicazioni e ottimizza l'integrazione in fabbrica.
Inoltre, consente di abbinare strumenti di visione basati su regole, geometrie, 3D e AI nello stesso progetto, con conseguenti implementazioni più rapide e tempi di ciclo più brevi.

Strumenti AI

L'AI comprende strumenti di edge learning e deep learning che automatizzano le applicazioni di ispezione apprendendo ad individuare modelli e anomalie dalle immagini di riferimento. Gli strumenti risolvono compiti troppo complicati da programmare con algoritmi tradizionali.
La tecnologia AI tollera le variazioni naturali e distingue tra anomalie accettabili e inaccettabili per semplificare lo sviluppo di applicazioni.

Modulari, Flessibili e Completi

I Sistemi di Visione In-Sight dispongono di illuminazione, obiettivi, filtri e coperture intercambiabili che possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze applicative più specifiche.
Include inoltre un motore di inferenza incorporato che risolve compiti complessi a velocità da linea di produzione.

Cognex Corporation

  • Sistemi di visione 2D/3D
  • Software di Visione
  • AI
  • Deep Learning
  • Edge Learning
  • Lettori codici a barre fissi, mobili e manuali
Cognex Corporation è il principale fornitore a livello mondiale di sistemi, software, sensori di visione e di lettori ID industriali utilizzati nell'automazione dei processi produttivi. La tecnologia di visione Cognex aiuta le società a migliorare la qualità dei prodotti, eliminare gli errori di produzione, ridurre i costi e superare le aspettative dei clienti garantendo prodotti di qualità elevata. Cognex è stato il precursore di alcune delle primissime applicazioni commerciali per la visione industriale con la tecnologia di visione e di lettura dei codici a barre. Oggi numerose aziende in tutto il mondo fanno affidamento sulla tecnologia Cognex per guidare l'assemblaggio, automatizzare l'ispezione e velocizzare produzione e distribuzione.
Fra le classiche applicazioni per i sistemi di visione rientrano il rilevamento di difetti, il controllo delle linee di produzione, la gestione di processi di assemblaggio robotizzati, così come il rintracciamento, lo smistamento e l'identificazione di componenti.

Sistemi di visione In-Sight 8000

Questa famiglia di sistemi di visione ultracompatti e autonomi offre prestazioni di strumenti di visione leader del settore, nella forma di una tradizionale telecamera GigE Vision. Misurando solo 35 mm x 32 mm x 76 mm, tutti i modelli della serie In-Sight 8000 sono dotati di alimentazione via Ethernet (POE) e forniscono la migliore opzione di sistema di visione stand-alone per l'integrazione in spazi ridotti. In quanto sistema di visione autonomo più piccolo al mondo, la serie In-Sight 8000 offre una gamma di sistemi di visione monocromatica e a colori con risoluzioni da 0,3MP fino a 5MP. Questi sistemi di visione, che supportano Gigabit Ethernet per comunicazione ad alta velocità, presentano un'acquisizione estremamente rapida e due livelli di prestazioni, per adattarsi in maniera ottimale a qualsiasi esigenza di visione industriale. I modelli In-Sight 8000 offrono strumenti di visione ad alte prestazioni, velocità di comunicazione maggiori e risoluzione elevata in un'unità compatta, ideale per l'integrazione in spazi ridotti.

Sistemi di visione In-Sight D900

Il sistema di visione In-Sight D900 automatizza applicazioni complesse, troppo problematiche da implementare con la visione artificiale tradizionale basata su regole e che richiedono risultati affidabili, veloci e coerenti, non ottenibili con l'ispezione umana. Dotato di una suite completa di strumenti di edge learning e deep learning, In-Sight D900 risolve una serie di compiti che vanno dal rilevamento dei difetti alla verifica degli assemblaggi e al riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). In-Sight D900 utilizza l'intelligenza artificiale per rilevare in modo affidabile elementi e oggetti complessi e verificare che i componenti e i kit siano assemblati correttamente in base alla loro posizione all'interno di un layout predefinito.
  • Lo strumento di controllo può essere addestrato a riconoscere un gran numero e una grande varietà di componenti, che possono essere localizzati nell'immagine anche se appaiono in angolature diverse o variano di dimensione.
  • Lo strumento di rilevamento incorporato in In-Sight D900 è ideale per trovare anomalie su componenti e superfici complesse, anche in situazioni in cui l'aspetto dei difetti può essere imprevedibile.
  • Lo strumento di classificazione sfrutta l'intelligenza artificiale per identificare e ordinare automaticamente i difetti in classi. All'interno della stessa classe di oggetti, discerne difetti visivamente simili ma diversi per determinare se si tratta di veri e propri difetti o di anomalie accettabili.

Sistemi di visione In-Sight 3D-L4000

Il sistema In-Sight 3D-L4000 rappresenta una svolta nella tecnologia di visione tridimensionale (3D). Questo sistema di visione unico nel suo genere combina la tecnologia di spostamento laser 3D con una telecamera intelligente che consente ai tecnici dello stabilimento di risolvere in modo rapido, preciso ed economico su un'ampia varietà di ispezioni. L'ottica laser blu senza granulosità brevettata, acquisisce immagini 3D di qualità elevata e la capacità di elaborazione a prestazioni elevate. Gli strumenti di visione 3D si configurano con la stessa facilità degli strumenti di visione 2D grazie al familiare e robusto ambiente spreadsheet In-Sight. 
Il sistema In-Sight 3D-L4000 consente agli utenti di posizionare gli strumenti di visione direttamente su una vera immagine 3D del componente, a differenza dei tipici sistemi 3D che trasformano le sue immagini 3D in una mappa in altezza rappresentativa 2D per un'elaborazione di base degli strumenti. Vere ispezioni 3D aumentano la precisione dei risultati ed ampliano i tipi di ispezioni che possono essere effettuate. 
Il sistema 3D-L4000 comprende tutti gli strumenti di misurazione 3D tradizionali che gli utenti si aspettano, come il rilevamento di piani e altezze.

I NOSTRI PRINCIPALI PARTNER